Ariston

Servizi di assistenza su caldaie Ariston

Centro assistenza H24
Forniamo un servizio sicuro ed efficiente con personale qualificato che interviene per l'assistenza o la manutenzione della tua caldaia e relativo impianto di riscaldamento. Interveniamo prontamente sulla caldaia in blocco che non genera più l'acqua calda sia per il riscaldamento che per l'uso sanitario. La caldaia e relativo impianto di riscaldamento è un importante elemento all'interno della nostra casa poiché permette di mantenere alto il comfort familiare durante i sempre più freddi giorni dell'inverno.

Installazione caldaie di condensazione


Il suo funzionamento è molto semplice e permette di scaldare l'acqua tramite un particolare bruciatore del gas che fa scorrere il calore generato tramite apposite serpentine interne dove scorre l'acqua. Vi sono due circuiti separati: uno per quello dei termosifoni, dove l'acqua viene fatta circolare in un circuito chiuso, e quello della acqua sanitaria dove l'acqua viene presa dall'acquedotto fatta uscire dai rubinetti una volta riscaldata.

Nelle moderne caldaie a condensazione l'acqua di ritorno dai termosifoni viene pre riscaldata dai fumi di scarico che di fatto "condensano" cedendo calore all'acqua in entrata aumentando così l'efficienza del sistema e il relativo risparmio energetico.

Controllo e manutenzione stagionale


I nostri tecnici forniscono un servizio di controllo e manutenzione stagionale che permette di mantenere alla massima efficienza l'apparecchio e di garantire un risparmio maggiore che nel caso di mancata manutenzione. L'assistenza consiste nella verifica del funzionamento della caldaia e della sua analisi dei fumi, i cui valori devono rimanere entro parametri di legge molto severi. Successivamente viene testato il funzionamento delle pompe dell'acqua e delle varie valvole all'interno ed eventualmente sostituite con pezzi nuovi per evitare futuri e noiosissimi blocchi. Le sonde della temperatura, sia del bruciatore che delle varie entrate ed uscite dell'acqua vengono tarate secondo i corretti parametri per permettere alla centralina elettronica di funzionare su basi reali e riflettenti la realtà.

È anche importante capire la disposizione della casa e l'esistenza delle varie condotte di areazione di legge che permettono il corretto apporto di aria fresca per la combustione pulita e sana del gas. Inoltre viene eseguito un test sulle varie pressioni presenti nell'impianto in modo da individuare eventuali perdite ed eventualmente ripararle.
Contatta lo staff tecnico per ricevere assistenza su caldaie Ariston
Contatti
Share by: