Finanziamenti e detrazioni

BONUs FISCALI per RISTRUTTURAZIONI E RISPARMIO ENERGETICO A PALERMO

Facility management
L’Officina Lodato è da sempre al fianco della propria clientela per la pianificazione degli investimenti ed è convenzionata con Agos e Fiditalia per la rateizzazione a tasso agevolato del costo di installazione del vostro impianto o dell'importo dovuto per la vostra ristrutturazione edile. 

Bonus ristrutturazioni 2019


Per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2019 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Con la Legge di Bilancio 2018 sono state introdotte alcune importanti novità sui bonus per la casa, anche in merito alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie.

Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Fatevi assistere gratuitamente da Officina Lodato per richiedere la detrazione: la norma originaria prevede una detrazione Irpef pari al 36% delle spese sostenute, fino al limite di 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare.

Bonus riqualificazione energetica


Per riqualificazione energetica degli edifici si intendono tutte le operazioni, tecnologiche e gestionali atte al conferimento di una nuova e superiore qualità prestazionale delle costruzioni esistenti dal punto di vista dell'efficienza energetica, volte cioè alla razionalizzazione dei flussi energetici che intercorrono tra sistema edificio (involucro+impianti) e ambiente esterno.

In generale gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono finalizzati a:
  • ottimizzare il comfort degli spazi interni;
  • ridurre i consumi di energia;
  • contenere l’inquinamento e l’impatto sull'ambiente;
  • ottimizzare in modo razionale le risorse, attraverso lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili;
  • semplificare la gestione dei servizi energetici.
Richiedi il bonus per la ristrutturazione chiamando la sede dell'azienda
Contatti
Share by: